ANPAS Veneto è On-line.

Interpretando appieno lo spirito di condivisione del lavoro e di messa in comune delle risorse tipico di ANPAS, un gruppo di volontari provenienti da diverse associazioni e diverse provincie ha dato vita a questo nuovo sito. Uno strumento a disposizione delle consociate venete dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, dei loro volontari e della popolazione per conoscere questo movimento nazionale, essere informati sulle varie attività del comitato regionale e di quello nazionale e, speriamo, per orientarsi meglio nella burocrazia che diventa sempre più pressante anche nel mondo del volontariato.

Un portale molto ricco in contenuti. Diverse pagine con collegamenti al sito Nazionale del movimento sono pensate per diffondere in modo capillare il lavoro dei volontari che in tutta Italia si danno da fare per “ingentilire i cuori” (motto e tema principale di moltissime attività di questi ultimi due anni del comitato Nazionale).

Lo spazio principale è riservato al Comitato Veneto. Sono rendicontate le operatività dei settori di protezione civile e psicologia dell’emergenza. Fili rossi che collegano tutte le consociate. Queste ultime possono far conoscere il loro lavoro con le proprie news e segnalare tutti i vari corsi tenuti dai loro responsabili della didattica. Come completamento dell’opera c’è la pagina delle domande frequenti che, in continuo aggiornamento, cercherà di rendere più facile il lavoro dei presidenti e dei segretari delle varie associazioni sia aderenti al movimento che non.

Un sito vivo che si propone di diventare un amico simpatico e utile per tutti i suoi ospiti.